Come creare un momento di relax, tra le mura domestiche..

Buongiorno a tutte le donne.

Oggi sarà mia cura donarvi un po’ di relax.

Come? Dandovi degli spunti per potersi rilassare al meglio in questo periodo di tensione.

Sicuramente sarete a casa con i vostri figli e alcune avranno anche i mariti. Quindi immagino come lo stress quotidiano sia niente in confronto a ciò che state passando in questi giorni.

L’aspetto positivo di questo momento tragico e che apprezzeremo molto di più la vita che abbiamo sempre trascorso.

Spesso mi è capitato di volermi prendere del tempo da tutto e da tutti, un tempo che non per forza sia fuori dalle mura domestiche. Generalmente, in casa riesco a ritagliarmi un angolo in cui dedico a me stessa del puro relax.

Intanto la luce soffusa è fondamentale per iniziare questo vostro percorso.  Potete scegliere un colore che più vi piace, in commercio esistono delle lampade che impostandole danno la luce del colore desiderato.

Anche l’olfatto se stimolato è di aiuto per rilassarsi, potete optare per olii essenziali della fragranza che più vi piace, ad esempio, qualche goccia su una candela accesa che di per se non ha profumazione in questo modo sarà personalizzata, oppure se avete delle decorazioni come quelle in pupurry inserite una pipetta di essenza al suo interno, oppure nei porta acqua dei termosifoni.

Altro aspetto da non dimenticare la musica, ognuno di noi è diverso ma sicuramente quando si pensa al riposo mentale, siamo tutti indirizzati nelle musiche chillout oppure musiche in cui sentiamo il suono della natura, con questo metodo chiudendo gli occhi, da casa vostra vi ritroverete in un posto incantato.

Oppure altro suggerimento, abbinato alla luce soffusa, ai profumi, cuffie alle orecchie e un percorso di training autogeno, vi assicuro per esperienza personale soprattutto in momenti di forte tristezza mi ha aiutato a ricaricare le energie.

Questi metodi di relax sono efficaci a corpo pulito, dopo una doccia aver applicato una bella crema in contemporanea trattiamo anche il viso, dopo aver effettuato uno scrub, applichiamo una maschera che abbinata al tempo che vi state concedendo, farà il suo lavoro.

Vi alzerete rinate. Il tempo lo stabilirete voi, non meno di mezz’ora però m i raccomando, altrimenti non riuscireste mai ad arrivare nel posto incantato.

 

Vi assicuro che dopo aver provato la prima volta, sicuramente lo farete ancora. Siamo in grado tutte noi di crearci uno spazio fuori dal mondo, tutto dipende da noi, basta volerlo.

Scrivi commento

Commenti: 0