Bevi poca acqua al giorno? Allora questo post è dedicato a te...

Chi mi conosce professionalmente e privatamente ne è a conoscenza, sono una promotrice del bere acqua e tisane ed ecco perché oggi mi ritrovo a voler condividere questo mio stile di vita.

 

In genere parlando, per lo più con le donne, mi sono resa conto di quanto non sia di buon uso, arrivare a bere 1.5 litri d’acqua al giorno, che poi è il minimo giornaliero consigliato.

La maggior parte, non arriva neanche al litro e quando mi ritrovo ad affrontare questo argomento, mi viene risposto solitamente che si dimenticano di bere. Ovviamente le capisco, perché è capitato a tutti di esser talmente presi durante la giornata che ci si può dimenticare la bottiglietta a casa.

Quando capitò a me, la sera prima di andare a letto mi sono resa conto che non avevo bevuto nulla o quasi e in quel preciso istante mi hanno assalito vari pensieri tra cui una domanda specifica :<< come posso dimenticarmi di bere e di mangiare no? >>. Mi viene persino da ridere in merito, qualcuno che mi sta vicino e non farò il nome, a tal proposito avrebbe una battutina da farmi, eppure, davvero mi è capitato di non bere niente per una giornata intera ma non mi è mai capitato di non mangiare ahhaha!!!

Questo succede perché noi mettiamo in fila nella nostra testa delle priorità, in questo caso può essere che il bere, nonostante sappiamo sia necessario, rimane una non priorità.

Ma a questo punto è facile, siamo noi a comandare la nostra testa, quindi bisogna solo cambiare l’ordine delle cose dando il giusto peso ad ognuna di esse e stabilirne la priorità.

Bere deve essere inserito tra le prime 3 cose da fare, quindi spero che facendo un lavoro con voi stesse riusciate a cambiare il vostro stile di vita, proprio come ho fatto io.

L’acqua fa bene al nostro organismo!! A pensare che c’è questa frase famosa “noi siamo quel che mangiamo”, ma io aggiungerei, noi siamo anche quel che beviamo ma soprattutto la quantità di acqua che assumiamo!!.

L’acqua FA BENE! Prima ho scritto il minino consentito è 1.5 litri al giorno ma quando parlo con alcune clienti o conoscenze che mi chiedono dei consigli, a questo litro e mezzo d’acqua, consiglio di aggiungere 2 tisane al giorno in modo da arrivare a 2 litri di liquidi al dì.

Poi in alcuni mesi dell’anno ad esempio d’estate possiamo arrivare anche ai 3 litri o chi fa sport, i 3 litri, anche tutto l’anno, ovviamente nelle giornate dove si suda particolarmente.

Indubbiamente, l’acqua da sola non è l’unico modo di assumerei liquidi, ad esempio, assumere una buona quantità di frutta negli spuntini e di verdura durante i pasti, contribuisce ad un buon apporto di acqua e di sostante utili al nostro organismo ma oltre al cibo e all’acqua, ci sono le mie amate tisane.

Sapete meglio di me che ne esistono tantissime in commercio, quindi inutile che io stia a fare un elenco, le possiamo trovare in ogni supermercato, dal discount all’ipermercato.

Ma da tanti anni ormai sul web, aggira un marchio che delle sue tisane ha creato un business senza eguali. Sto parlando di Fitvia, ed io devo confessare che dal momento in cui le ho provate, non le ho più lasciate.

Sono ormai 4 anni che le acquisto, usufruendo degli sconti dei vip e quando ho iniziato, non era ancora così commerciale e devo dare a cesare quel che è di cesare, sono ottime.

Per chi reputa siano costose dico che probabilmente è vero, però sono infusi con materiale di prima qualità, si vedono i pezzi di frutta, le radici ecc, mentre invece delle classiche bustine, ti devi fidare perché non si capisce assolutamente se c’è quello che scrivono in quanto sono prodotti tritati finemente.

Indubbiamente, qualcuno potrà essere contrariato e sottolineare che ci sono le erboristerie che vendono il materiale per crearsele da se, ed hanno ragione, però non tutti conoscono bene le radici, i frutti ed infine, le spezie che abbinati creano la combo perfetta per il nostro obbiettivo.

Le fitvia, sono comode, puoi leggere cosa c’è dentro e scegliere tra le varie proposte, il gusto che più ti aggrada e con gli sconti puoi oltre a risparmiare portare a casa 3 – 4 prodotti in omaggio.

Bere delle buone tisane è importante tanto quanto mangiare bene, io vi assicuro che quando bevo le tisane fitvia sto meglio e la mia pelle risulta molto più bella e luminosa.

Ad oggi, non mi capita mai di non bere il mio litro e mezzo d’acqua al giorno, però mi capita di dimenticare di bermi le tisane e quando non le bevo, vedo la differenza, soprattutto sulla pelle del viso, risulta molto più impura e secca.

Generalmente acquisto le detox e le slim, ma per la maggiore bevo le detox. Già dal nome si intuisce la loro funzione e devo dire che quando le bevo, mi puliscono l’organismo, con la conseguenza, di avere una pelle più pulita e più idratata come ho già ribadito più volte.

L’acqua già da sola fa tanto ma l’abbinamento con l’aggiunta di elementi detossinanti, drenanti gli da quella spinta in più.

Se siete come me che amate i sapori dolci ma non stucchevoli, magari agrumati vi consiglio i miei preferiti “lemon ginger tea”, “tropical detox” oppure “strawberry detox”.

NB: Se avete difficoltà nel digerire i pasti, comprate dei semi di finocchio. Mettete in un pentolino acqua 250 ml, 3 cucchiaini di semi di finocchio e 2 foglie di alloro. Questa ricetta è una vera salvezza per digerire e liberarsi dell’aria in eccesso.

Concludo, facendovi riflettere su quante volte ho ribadito che l’acqua fa bene!! Ripeterlo è una sorta di auto-convincimento per me e per voi, questo può aiutare per cambiare, come dicevo inizialmente le proprie abitudini.

Un consiglio spassionato, soprattutto per noi donne, beviamo con moderazione bevande alcoliche, gasate, dolci, non ci aiutano se si accusano problematiche di ritenzione idrica, secchezza della pelle e sfoghi strani che si possono presentare.

Anche in questo post come potete notare, sono usciti involontariamente altri argomenti di spunto per il prossimo post.

A presto.

 

Silvia