Esistono i miracoli?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se esistono o meno i miracoli in ambito religioso non lo so, però nessuna estetista  o una macchina ha questa dote.

Questo post lo dedico alle clienti, che frequentano con assiduità quei centri estetici, che gli promettono la soluzione al loro sovrappeso, alla loro cellulite, buccia d'arancia, smagliature, rughe, lassità ecc..

Il cliente è come un bambino appena nato, bisogna educarlo ad un corretto stile di vita, nella cura della propria pelle.

Bisogna SPIEGARE che fare trattamenti recandosi in istituto ( non qualsiasi ma quelli giusti per lei/lui ), possono aiutare ad un buon mantenimento nel tempo e che non basta recarsi da noi quella volta al mese,  ma ogni giorno con costanza anche a casa, bisogna intraprendere alcune abitudini,un po' come si fa quando si è piccoli con l'igiene dentale.

La parola spiegare prima l'ho scritta in maiuscolo non  a caso.

Quante volte le amiche o le stesse estetiste  vi chiedono hai mai fatto dei trattamenti estetici? se si quali? E vi ritrovate a cercare di spiegare qualcosa che però neanche voi sapete cosa, questo avviene perchè non vi è mai stato spiegato con chiarezza che cosa si faceva in cabina.

Ponete attenzione, quando vi propongono dei trattamenti, vanno subito al dunque. Vi parlano direttamente del risultato che si può ottenere per il vostro inestetismo,dicendovi che è una macchina di ultima generazione e stop.

Non sarebbe bello sapere che macchina è? non sarebbe bello sapere le varie funzioni e in che modo va a lavorare sul vostro corpo? non sarebbe bello sapere se ha controindicazioni? ( aspetto sempre ignorato), perchè non esiste nessun macchinario per tutti, in fondo voi state spendendo i vostri soldi per qualcosa che sapete ( senza avere alcuna certezza ), ad esempio quei buchetti sulle vostre natiche non gli avrete più. Vi basta la parola eliminazione, per mettere a tacere una serie di curiosità che forse con un pò di lucidità e piedi per terra vi renderebbero più razionali e consapevoli che l'eliminazione totale non avverrà mai.

Non fraintendete non sono io che con questo post vi do delle stupide, ma al contrario chi pensa di raggirarvi con parole mirate apprese in qualche corso di marketing, pensa di riuscirci e molto spesso succede, ma forse dopo questo post e le giuste domande da fare a chi vi propone il miracolo ci riusciranno meno.

Per eliminare o ridurre un inestetismo, ci vogliono delle azioni combinate, come vi ho scritto sopra, bisogna cambiare il nostro stile di vita, iniziando dalla tavola, bere acqua e tisane, fare dell'attività fisica ( nuoto, yoga, pilates sono le più indicate ad esempio su inestetismi come la cellulite), dopodichè le azioni combinate che l'estetista esperta vi può proporre sotto forma di programma.

Concludo dicendo e ribadendo, che  far trattare il vostro corpo da persone competenti che vi seguono in percorsi lineari, che sanno spiegarvi quello che faranno, di quale inestetismo hanno davanti, non facendovi sentire sole ma anzi facendovi sentire parte di una squadra che come unico obbiettivo è ottenere, la vostra felicità e il vostro star bene, vedrete che anche fuori dall'istituto troverete gli stimoli giusti per cambiare il vostro stile di vita.

Nel corso dei vari post, andrò ad indicare le piccole accortezze da avere, per prendervi cura di ogni singolo angolo del vostro corpo.

Anche se molte problematiche,possono essere correlate allo stress, cercheremo di affrontare con delicatezza anche questo aspetto.

Al prossimo post.

Silvia